Re: Apache e mod_ntlm

Il giorno lun, 27/11/2006 alle 13.28 +0100, Davide Corio ha scritto:
> Qualcuno ha già usato il modulo in questione con Microsoft Active
> Directory.
>
> Apache è installato su Debian, quindi devo utilizzare mod_ntlm e non
> mod_sspi come potrebbe accadere su Windows.
> Il problema è questo.
> Se mi autentico su Samba, il modulo pesca come previsto dalla porta 389.
> Lo stesso accade con AD visto come PDC.
> Ma...AD ha un qualcosa chiamato Global Catalog che risponde alla port
> 3286 o simile che permette l'autenticazione su più server autoritari
> presenti del dominio...a cascata.

> [...]

Se per caso fosse utile a qualcuno:

1. cercare su google "unofficial mod_ntlm"
(c'è una versione modificata che permette di autenticarsi su più domini
(nella versione ufficiale il dominio deve essere specificato nella conf
di apache))
2. con iptables/shorewall/quellochevolete redirigere la porta 389 sulla
3268 del Global Catalog di Active Directory