Re: aiuto su fsck

Franco Rossi ha scritto:
> mmmm... mi sa che ho fatto un cazzata clamorosa.
> per me smontarlo, significava toglierlo dal case :-(
> basta mi vado a leggere qualche manuale, ignoratemi. Mi sento un'idiota. grazie a tutti.
> Saluti a tutti.

non ti preoccupare, sei stato divino! LOL

comunque, rimonta (fisicamente :P ) l'hard-disk e riavvia il sistema con
una distro live, come knoppix. Da lì, accedi al terminale e segui le
istruzioni che ti abbiamo dato.

Good luck,
Giovanni

ps: se la partizione che devi riparare non è quella dove hai installato
linux (insomma, la partizione di root: /) allora puoi anche avviare il
sistema come al solito. Poi, apri il terminale, prendi le credenziali di
root e "smonti" la partizione con il comando "#umount /dev/hdaX" (o come
si chiama la tua partizione).