vsftpd autologin anonymous

vorrei poter crare un mini server ftp, la cui normale funzione sara' quella di
permettettere lo scarico dei file presenti solo ad utenze anonime poiche le
utenze reali gia' usano ssh.

il problema e' che attualmente con client grafici ottengo gia un autologin
sull'utente anonymous, con client testuali occorre sempre specificare
l'utente scelto.

ho disabilitato l'accesso reale degli utenti, e ho abilitato l'utente
anonymous senza password, ma ancora non sono in grado di fare un
auto login

il mio file di configurazione e' questo
listen=YES
anonymous_enable=YES
anon_root=/var/ftp
local_enable=NO
#local_enable=YES
#userlist_enable=YES
#userlist_file=/etc/vsftpd/ftpusers
xferlog_enable=YES
connect_from_port_20=YES
#ascii_download_enable=YES
#ftpd_banner=Welcome to blah FTP service.
#banner_file=/etc/vsftpd/banner
#deny_email_enable=YES
#banned_email_file=/etc/vsftpd.banned_emails
#ls_recurse_enable=YES
secure_chroot_dir=/var/run/vsftpd
pam_service_name=vsftpd
rsa_cert_file=/etc/ssl/certs/vsftpd.pem