postfix e account virtuali.

Salve.
C'e' qualcuno che potrebbe darmi un chiarimento su come configurare postfix per gestire delle caselle di posta virtuali?
Ho tutti i miei account su un database ldap.
Postfix dovrebbe pertanto fare il lookup sul file hash:/etc/aliases, prr gli account configurati fisicamente nel sistema, e ldap:/etc/postfix/ldap-alias, per gli account virtuali. Il server mail gestisce il dominio miaazienda.it che non e' un dominio virtuale. Il parametro mydestination comprende miohost.miaazienda.it, localhost.miaazienda.it, , localhost, miaazienda.it
e alias_maps comprende hash:/etc/aliases, ldap:/etc/postfix/ldap-alias.
Provo a spedire una mail ma postfix mi dice utente sconosciuto.
Il tutto invece funziona se configuro postfix per gestire un dominio virtuale.
Quindi:
mydestination = miohost.miaazienda.it, localhost.miaazienda.it, , localhost
alias_maps =:/etc/aliases
virtual_mailbox_domains = miaazienda.it
virtual_mailbox_base = /var/vmail
virtual_mailbox_maps = ldap:/etc/postfix/ldap-alias
virtual_minimum_uid = 1004
virtual_uid_maps = static:1004
virtual_gid_maps = static:1004.

Cosi' funziona tutto ma il mio dubbio e' che in questo modo sto gestendo miaazienda.it come fosse un dominio virtuale mentre invece non lo e'.
Cosa mi dite?