Re: riconoscimento microfono

Il giorno gio, 16/11/2006 alle 19.57 +0100, Davide Prina ha scritto:

> non usare skype ... non vorrai che fra qualche anno ci troviamo nella
> stessa situazione attuale con i .doc, .xls, etc!

Purtroppo lo siamo gia`.
Tutte le aziende che conosco che usano il VoIP lo fanno con Skype, a
meno di contratti con compagnie telefoniche VoIP che abbiano installato
anche il centralino e i telefoni VoIP.

Ma a livello casa/piccola azienda, tutti usano skype.

E ti posso anche dire perche`: gli utonti attaccano il telefono usb al
PC, accendono skype e funziona tutto automaticamente.

Io, amministratore di sistema e di rete, che ho voluto usare Ekiga, sono
impazzito a mettere proxy in giro per il mondo (sui server che
amministro) per poter telefonare.
E sono impazzito con gli errori (io ti sento, ma tu non mi senti)
perche` non si capisce cosa stia succedendo.
E un banale firewall di un albergo mi ha bloccato perche` non potevo
installarci il proxy.
Quando SIP avra` le stesse possibilita` di bypassare i firewall che ha
skype, potremo riparlare di diffusione, prima, purtroppo, no.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari