Server Mail - porte bloccate

Salve, ho provato a implementare un server mail per uso casalingo, con qmail...tutto configurato e funzionante in locale. Però c è un problema, dall'esterno non riesco a ricevere nulla! Ho gia aperto le porte sul router facendo un DNAT, ma niente...a questo punto penso che Libero (il mio gestore adsl) blocchi le porte SMTP e POP3! Qualcuno me ne da conferma??

C è un modo per ovviare a questo problema?? in modo da poter usare il mio server mail??

grazie mille