Re: installazione etch via netinst e collegamento internet.

On 11/8/06, Mauro Sanna <mauro.sanna@comune.cagliari.it> wrote:
Sto cercando di installare una etch su un portatile.
Ho l'adsl e un modem ethernet, cosi' ho scaricato la iso di un cd
minimale.
Masterizzato e avviato il portatile.
Durante tutta la fase d'installazione non ho capito minimamente come
fare ad avviare il collegamento ad internet per poter completare
l'installazione.
Sapete aiutarmi?

io l'ho fatto diverse volte.

il cd minimale dovrebbe avere (quasi sicuramente, ma, non avendolo
sotto mano, ora non posso controllare) pppoeconf.

non ricordo se ci puoi arrivare dal menu o se invece devi aprire una
shell, in ogni caso pppoeconf ti fa poche domande, in genere l'unica
domanda a cui devi saper rispondere e` utente e password, e anche li`
puoi dire cose a caso (il classico aliceadsl aliceadsl, se usi alice),
perche` tanto l'autenticazione spesso viene fatta sulla linea
telefonica e non su utente e password.