Re: ma ubuntu..........

Alle 14:35, martedì 7 novembre 2006, AletrilogY ha scritto:

> assurdo, ma spesso faccio prima a configurare una cosa sotto Deb e linea di
> comando che con i tool grafici apparentemente più intuitivi di una
> qualsiasi altra distro, a me piace così, minimale più diretta, più veloce,
non capisco perche' si porti avanti l'equazione debian = minimale.
Debian non mi pare minimale.
KDE e tutte le sue features ci sono. Su unstable sono anche piuttosto
aggiornate (anche se non ai livelli di Ubuntu).
L'archivio dei pacchetti e' comunque enorme.
Cosa c'e' di minimale??
Le cose che cambiano da Ubuntu a Debian (ma in realta' da Debian a
qualsiasi_altra_distro) sono:
-IL CONTRATTO SOCIALE
-La policy con cui i pacchetti si definiscono stable/testing/unstable
-I finanziamente agli sviluppatori
(Ce ne sono altri?)
Personalmente io adoro debian perche' voglio avere la certezza che la mia
distro non fara' la fine di red hat, e perche' comunque soddisfa egregiamente
ogni mia aspettativa: sono un utente debian da tempo e non mi ha mai
abbandonato.
Ciononstante quando qualche neofita mi dice che vuole installare Linux io
consiglio sempre Ubuntu: se sara' soddisfatto e avra' iniziato ad avere piu'
dimestichezza con Linux gli spieghero' i motivi per i quali potrebbe
preferire una Debian!!

> Che si vede che sono innamorato di Debian!?!?!? ^_^
E a me? :-)

Ciao
Davide

--

http://boyska.altervista.org/
Se il problema puo' essere risolto, perche' preoccuparsi?