[OT] ext su WinXp

Ho un harddisk con 4 partizioni. Su una ho installato debian (ext3), sulla seconda la swap, la terza è vuota (per ora) e sulla quarta ho winxp (ntfs). La terza (quella vuota) vorrei usarla per mettere i documenti che mi servono sia per windows che per linux. Il problema è che non so come formattarla. Ho escluso il formato Fat32 perchè winxp mi ha dato dei problemi in passato che mi sono costati 10 Gb di roba (perduta per sempre). Io vorrei usare una ext (2 o 3), ma non saprei come usarla in lettura/scrittura da windows. Sapete se esiste un qualche modo per farlo o devo rassegnarmi a formattare la partizione come NTFS?

Untrust the Trusted Computing - http://www.no1984.org

NON AUTORIZZO LA MEMORIZZAZIONE DEL MIO INDIRIZZO SU OUTLOOK