Re: etch freeze?

Il giorno ven, 03/11/2006 alle 11.40 +0100, Mauro Sanna ha scritto:

> In un server delle gtk 2 non me ne faccio niente.

Il problema e` che nessuno ha mai detto che Debian e` una distro
server-only.
Se lo fosse, potrebbe anche uscire ogni 6 mesi come Ubuntu, molto
probabilmente.
Ma e` una distro generica, quindi finche` tutto quello che c'e` dentro
non e` stabile, non la rilasciano.

Gia` 3-4 anni fa speravo che la Debian si dividesse in due: una server e
una desktop. Ora abbiamo Ubuntu per il desktop. E` giusto che Debian si
concentri sulla parte server e lasci perdere tutta la parte client (o
quasi)?
O magari si potrebbe definire un set di pacchetti "server" e quando sono
stabili quelli rilasciare la stable, relegando a un altro set "desktop"
quelli per il desktop. Un po' come volatile.debian.org. Si potrebbe
usare debian.org per la parte server, e desktop.debian.org per il
desktop.

> In pratica sono solo pochi pacchetti che bloccano il freeze mi sembra di
> capire.
> Qualcuno usa etch in server di produzione?

Io no. Preferisco controllare 2 pacchetti da backports (php5,
postgresql8) piuttosto che controllarne 5000 senza security.debian.org

--
Alessandro Pellizzari