Re: gnome o KDE????

On Wed, 1 Nov 2006 08:35:19 -0800 (PST)
Salvatore Larosa <s_larosa@libero.it> wrote:

> Ho sempre installato sia gnome che kde adesso ho pensato, per
> risparmiare un po di spazio su disco, di eliminare
> quella che usa di meno cioè gnome. E' possibile questo o devono
> necessariamente stare insieme?

Posson stare "separati" in quanto basati su differenti librerie, Kde
sulle Qt, Gnome sulle Gtk

>  se si per disinstallare gnome basta dpkg remove gnome?

Uhm, per l' installazione esistono dei "dummy package" che dipendono un
po' da tutto...essi però non sono molto altrettanto utili per la
disinstallazione.

Io ho provveduto a tentoni (pacchetto per pacchetto + deborphan),
altra strada è usare Synaptic e simili che raggruppano i pacchetti per
sezioni e rimuovere tutto quanto sta in quella "Gnome"

Ciao :)