Re: apt-build install blablabla (chiarimenti)

Alle 17:41, lunedì 30 ottobre 2006, Pol Hallen ha scritto:
> Salve a tutti :-)
>
> Ho aggiunto in /etc/apt/sources.list la seguente linea
> deb file:/var/cache/apt-build/repository apt-build main
>
> Sto facendo una prova con firefox (che attualmente e' gia installato con
> apt-get install) circa la possibilita' di compilarlo:
>
> apt-build install firefox
> mi va ad installare un sacco di pacchetti:
>
> The following packages will be REMOVED
>   xlibs xlibs-data
> The following NEW packages will be installed
>   build-essential cpp-4.1 g++-4.1 gcc-4.1 libart-2.0-dev libatk1.0-dev
[...]
> [...]

ti sfugge che stai installando dai sorgenti, che devono essere compilati, e
per compilare un pacchetto, hai bisogno dei sorgenti delle varie librerie non
condivise, ma compilate staticamente nell'eseguibile, più vari strumenti che
sono usati dai pacchetti di compilazione...

se ci fai caso quasi tutti i pacchetti che ti va ad installare finiscono con
dev, quindi sono pacchetti che servono per il development... appunto...

Byez
--
Gollum 1