Problema Cups

Alcuni mesi fa sul mio sistema ho installato con
successo cups, l'altro ieri dovevo stampare e la
stampante non ha funzionato. Collegandomi alle pagine
di setup di cups provando a lanciare la stampa di test
ottengo un errore : pemesso negato di accesso a
dev/lpt0. Non riesco a capire cosa sia successo. Negli
ultimi giorni avevo aggiornato il sistema (testing) e
installato samba.
Qualcuno mi può aiutare?