Non trovo il nuovo kernel

Salve a tutti.
Per risolvere un mio problema nel caricamento di Debian Sarge, seguendo
il consiglio di uno che mi ha risposto (di cui non ricordo il nome, ma
che ringrazio...), ho tramite aptitude ricercato "kernel-image",
aggiunto con + e aggiornato con u e infine scaricato e installato con
g.
Dopo più di 5 ore di scaricamento ho fatto il Riavvio, ma al boot di
grub, cioè all'avvio dove si sceglie quale programma operativo far
partire, non mi trovo Debian con il nuovo kernel, che se non sbaglio mi
pare sia kernel-2.6.17 oppure 2.6.14...non so bene.
Dove è andato a finire?
Mi è stato suggerito dopo il riavvio "dal grub selezionare il nuovo
kernel". Forse non intendo bene questa frase!..
Cosa devo fare?
Grazie.
Gino