Tarocco in KDE 3.5

Salve a tutti,

ho da poco fatto un 'installazione da zero di Debian testing. Funziona tutto
alla grande, l'unico problema riscontrata ( e la cosa mi infastidisce
moltissimo) e' l'impossibilita' di eseguire graficamente programmi root in KDE
quando sono loggato come user generico.
Mi spiego meglio.

Mi loggo come utente "andrea" ( nessun privilegio particolare ) e avvio KDE.
provo ad avviare programmi che necessitano i permessi root, come ad esempio
KUser; quindi parte l'interfaccia di login che mi chiede la password di root,
io la inserisco e il sistema mi dice che e' sbagliata....IMPOSSIBILE?

Come la risolvo la cosa?
A nessuno di voi e' mai capitata una cosa simile?

This mail sent through IMP: http://webmail.ateneopv.it/
CILEA MAILFARM - http://www.mailfarm.cilea.it/