Re: Che cos'è DUNK-TANK?

On Mon, Oct 23, 2006 at 01:35:59PM -0700, Goldstein wrote:
> Ciao a tutti
>
>          riporto il collegamento ad una news del feed di linux.com
> letta or ora.
>
>          http://rss.slashdot.org/~r/linux/KhmQ/~3/39211914/article.pl
>
> Volevo chiedervi:
>
> 1. Che cos'é Dunk Tank?

Un progetto "privato" del Debian Project Leader che vorrebbe assumere
a tempo determinato i release manager di debian per fargli lavorare a
tempo pieno su etch fino al suo rilascio.

> 2. Perchè da o vorrebbe dare dei soldi agli sviluppatori Debian?

Per permettergli di campare senza dover per questo dedicare 8 ore al
giorno a un lavoro diverso da debian.

>     e sopprattutto :
> 3. Qualora sviluppatori o realese manager di Debian prendessero questi
> soldi, che cosa essi dovrebbero fare in cambio?

Fare rilasciare etch in tempo e nel migliore dei modi.

> 4. Ciò che ventualmente farebbero in cambio è direttamente collegato
> a Debian? Può influenzare il futuro di questa distro?

Si, lavorerebbero su debian (sarebbero pagati per farlo). Lo ha gia
influenzato, poichè una decina di developer hanno detto che non
lavoreranno più per debian se non sono pagati per faro.

> La cosa mi preoccupa non poco: oltre all'innegabile affidabilità, ciò
> che fa di Debian un prodotto di inestimabile qualità è proprio il suo
> contratto sociale, la sua totale indipendenza e l'assenza dello scopo
> di lucro...

Anche qui non c'è scopo di lucro, ma se uno deve lavorare su un
pogetto 10 ore al giorno non può fare anche un altro lavoro....

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4