Hd condiviso in fat32 claster 64k

Salve a tutti

Scusatemi tanto ma temo di non aver capito qualcosa riguardo alla fat32

ho 2 hd sata 250Gb e 300Gb formattati ntfs con dentro file e video personali

posso convertire un hd (sata) in fat32 con cluster da 64k o 32k per
metterci dentro anche file + grandi di 4 Gb?

in altre parole posso condividere il/i sudetto/i hd tra linux e win?
la fat32 ha un limite di capienza giusto?(quale?)
Se su cluster 4kb è di 4Gb, aumentando la capienza del cluster
 il limite si sposta oltre i 4Gb? Giusto? O no?
Debian è capace di gestire la suddetta partizione?
devo installare qualcosa?
oppure faccio prima ad implementare ntfs-3g? e quali sono i passaggi?
non vorrei perdermi questi dati sono molto importanti, e vorrei evitare
casini su questi 2 hd sata in alternativa aspetterò di acquistarne uno
nuovo per riversarci i file.

Per quanto riguarda le conversioni da 4kb a 32k o 64k esiste un ottimo
tool per Debian o devo farlo attraverso una macchina con installato win?
io non ho win!
(suggerito partition magic senza formattare converte i cluster)

Grazie a tutti

Ciao

Ercole