Re: Plone 2.5 è morto dopo aggiornamento OS.

CoPlast SRL wrote:

Un server con debian Etch, zope 2.9 e plone 2.5 doveva rimanere sperimentale per un pò, e poi invece si è deciso di metterlo on-line ugualmente. Ho appena fatto un aggiornamento del sistema operativo via apt e... quanto tento di accedere al sito compare:

Site Error

An error was encountered while publishing this resource.

Resource not found
Sorry, the requested resource does not exist.

cosa hai aggiornato?

controlla che l'aggiornamento non abbia fermato e non più riavviato qualche servizio ... se possibile riavviando la macchina dovrebbero ripartire tutti, se è questo il problema.

2006-10-21T19:19:26 ERROR root Exception while rendering an error message
Traceback (most recent call last):

Ho trovato la seguente indicazione per questi errori:

One thing you can do is download and install the VerboseSecurity Zope product:

  http://plone.org/products/verbosesecurity

Dump it into your $ZENHOME/Products directory and then restart zope (be sure that it really does restart). You should then get more information in that error message of your log file... We'll be able to tell you more if you send that as well as what you were doing when that was generated...

Secondo me quello che puoi fare per sistemare tutto in fretta è rimettere i pacchetti che avevi precedentemente (quelli che hai upgradato)-
Se non cancelli la cache (apt-get clean), allora li trovi qui:
/var/cache/apt/archives/

altrimenti li puoi trovare qui:
http://snapshot.debian.net

Poi magari su un'altra macchina (o un chroot) installi tutti i pacchetti di quella e controlli cosa c'è che non va ... non sono un sistemista, ma penso che sia meglio adottare una strategia del genere per verificare che tutto funzioni dopo un upgrade (compreso riavvio).

Ciao
Davide