Re: Installazione di Postfix

Il giorno mer, 18/10/2006 alle 12.37 +0200, shacky83 ha scritto:

Per favore imposta il programma di posta perche` vada a capo alla
72-esima colonna.

> Utilizzo da qualche anno sul mio server un'installazione di Qmail + Vpopmail (con utenti su MySQL) + Qmailadmin + Qmail-Scanner + ClamAV + Spamassassin + Courier IMAP per gestire alcuni domini e utenti virtuali di posta elettronica.
> Qual'è la combinazione basata su Postfix per fare esattamente quello che sto facendo ora con Qmail?

Praticamente puoi usare tutti glistessi software, togli qmail,
qmailadmin, qmailscanner e vpopmail e aggiungi postfix, postfixadmin,
courier-pop e amavis.
Il resto puo' rimanere uguale. Avendo gli utenti su MySQL e` un pelino
piu` complicato all'inizio, ma poi vai tranquillo perche` si autenticano
tutti li`.

> Esistono delle guide dettagliate su come configurare il tutto, stile Qmailrocks o come http://sylvestre.ledru.info/howto/howto_qmail_vpopmail.php?

Non mi ricordo il link, ma trovi un sacco di howto con "postfix courier
spamassassin mysql clamav" su Google.

Io ho fatto un miscuglio perche` ho aggiunto anche postgrey e
mailfilter, quindi ho dovuto combinare un po' di howto trovati in
giro... :)

Bye.

--
Alessandro Pellizzari