RE: Problema con hd

>Scusami, ma parli hdparm? Ho letto che si potrebbe risolvere passando a
>hdparm il parametro -X udmaX (con 1 < x < 5) /dev/hdg.
>Guardando, però, dal bios, l'udma per quel disco è già settato in
>automatico a 2!

Mi scuso per la poca chiarezza.
Mi riferivo al fatto che ricompilando i sorgenti di linux, nella parte dedicata ai dischi ATA, ce' 'una specifica opzione che venendo attivata (o disattivata, non ricordo bene) evita il manifestarsi dell'errore da te riportato.
Il mio consiglio e' provare a ricompilare il kernel e vedere se ti da ancora l'errore.