Re: Problemi installazione Debian per AMD64

Ci sono delle novità...

Prima di tutto, elenco l'hardware che utilizzando per questo piccolo server da utilizzare per l'ufficio:
scheda madre Asus M2NPV-MV
Processore Atlhon 3800+ X2
Ram 1GB
HD 3 Western Digital Caviar 160GB (1 sul canale IDE primario, 1 sul canale secondario insieme al lettore cd, 1 su scheda aggiuntiva)

In tutte le prove fatte in questi giorni, l'installazione si è bloccata o durante la formattazione dei dischi (RAID 5 + LVM) o durante l'installazione dei pacchetti. La cosa strana che ho notato è che i dischi mi vengono "visti" in questo modo:

disco sul canale IDE primario => hde
disco sul canale IDE secondario => hdg
disco sul canale IDE primario della scheda aggiuntiva => hda

Non è strana come cosa?

Andiamo avanti...
Avviando con una live, ho notato che il disco attaccato sul secondo canale, mi da degli errori di posizionamento/CRC e forse i blocchi durante la creazione del RAID sono dovuti a questo. Ho staccato, quindi, questo disco. Ho aggiornato il bios della scheda madre, cambiato il lettore cd con un lettore dvd e l'installazione (ho creato solo il RAID), nonostante l'immagine risulti sempre corrotta (è la stessa immagine che ho utilizzato ieri per l'ultima prova), va a buon fine.
Riavviando il pc, però, grub non riesce ad avviare debian...
E' possibile che i device siano cambiati?