Re: Duplicare un server

Alle 10:57, domenica 08 ottobre 2006, Luca Rozza ha scritto:
> Ciao,
> ho bisogno di fare una copia perfetta di un server debian, con tutti i
> pacchetti installati e configurarti.
> in modo tale che se per qualche ragione ha un malfunzionamento posso
> sostituirlo in modo rapido e quasi indolore :-D
> qualcuno ha idea di come fare e come tenerlo aggiornato nel tempo?
>

> ~Luca.

vai farture una live-cd e fai un tar della/e partizione/i  che compongono il
sistema.

ex: parto con knoppix il server e' composto da 3 partizioni
una per /; una per /home e una per lo swap

mkdir /1; mkdir /2; mkdir /backup
mount /dev/hda1 /1; # la partizione /
mount /dev/hda2 /2; # la partizione /home
mount /dev/hdc1 /backup; # un partizione per il backup del sistema
cd /1; tar cvfz /backup/root.tgz ./
cd /2; tar cvfz /backup/home.tgz ./