Re: Problema di partizionamento

Alle 16:50, sabato 7 ottobre 2006, euro_ii@libero.it ha scritto:

> scustare il ritardo ma sabato e' giorno di compere :-)

meglio mandar altri!

> ho usato cfdisk per il partizionamento,creando una sola partizione
> logica con formato 83 che dovrebbe essere ext2 di 200gb

allora primaria suppongo,

> quando parto con debian se do cfdisk vedo una partizione di 33 gb e
> non quella da 200 gb che vedo in knoppix

vattelapesca se so cfdisk cosa usa per accedere al disco. Potrebbe usare
le routine del kernel, in tal caso dovresti confrontare il config del k
di knoppix con quello di debian (per quanto riguarda le patch, buon san
google). A proposito, hai provato con un 2.6.xx, o ancora con il
2.4.27 ?

> altra cosa strana e che il bios del miosistema vede circa 1444
> cilindri quando l''hd ne possiede ~25000 da quello che capisco pare
> che debian legga dal bios le informazioni dell'hd mentre knoppix
> controlli effettivamente il disco senza chiedere al bios... sara' una
> spiegazione stupida, ma e' l'unica che ho trovato !!

Mah, mi sembra strano: debian è una distro, non un programma, se vi è
qualche pezzo di soft che accede al bios per tutti gli altri questo
dovrebbe essere nel kernel.

Tienici aggiornato!

A  :)