RE: Problema di partizionamento

>Ho installato un secondo  hd (capacita 250 Gb),lo ho partizionato in
due
>con ubuntu poi non mi sono trovato tanto bene con ubuntu e ho
installato >debian.
Ovvio!

installando debian pero viene riconosciuta solo una partizione.
digitando il comando
sfdisk -l -x /dev/hdb mi da il seguente risultato

>ora vi chiedo due cose
>1) come posso montare -      12158   24320 12163  97699297+ 5 extended
>2) nella partizione /dev/hdb5 non posso scrivere neanche un file
>se faccio mkdir test mi viene ritornato il seguente codice di errore:
>mkdir test
>mkdir: cannot create directory `test': Input/output error

Cfdisk /dev/disco_tuo e il sistema ti dice come sono formattate le varie
partizioni.

Poi dai

mount -t tipo_di_fs /dev/disco_partizione /punto/di/mount

tipo_di_fs di solito e' reiserfs|ext2|ext3