problemi con kino

ciao a tutti,
i moduli raw1394 e dv1394 sono caricati, e io come utente sono nei gruppi disk e video, quelli rispettivamente di raw1394 e dv1394; i permessi sono a posto : rw-rw----; lanciando kino come root mi dice che non vede la videocamera o che non è accesa; da utente lo stesso, ma a volte mi dice errore leggendo/scrivendo il raw1394; la cosa strana è che con la stessa camera e stesso sistema (debian etch su un portatile fujitsu) pochi giorni fa riuscivo a riversare. Cosa può essere? escludo problemi hardware, camera o cavo, in quanto riverso senza problemi sul dvdrecorder da tavolo.
attendo consigli, grazie

--
Dario Marrini

dario.marrini@poste.it

Linux Registered User #240359 Linux Registered Machine #133789