Re: efax-gtk

Alessandro T. ha scritto:
> ciao,
>
> ho la necessità di inviare e ricevere dei fax in maniera sporadica e la
> scelta è caduta su efax-gtk.
> Il file tiff prodotto da efax-gtk appare "schiacciato". In
> pratica sembra che la pagina del fax sia stata compressa in altezza, e
> anche provando a ingrandire, il fax sembra scritto in Morse.
> tiff è di qualità molto bassa rispetto all'anteprima (ps) della coda di
> invio.
> suggerimenti?

il problema sta nelle utility di conversione e visualizzazione dei
file tiff che si appoggia a gs.
ho avuto problemi simili, in visualizzazione, con fax normalissimi che
ricevo via email, e che solo ghfaxviewer prima, ed ora evince,
riescono a visualizzare correttamente.
tutti gli altri programmi provati, che usavano gs, comprimevano il fax
a 1/3 della pagina a4 rendendolo illeggibile.

ti consiglierei di tentare con kfax, che non si appoggia ad efax,
oppure se proprio vuoi restare in ambito 'gnome' prova ad installare
hylafax, con gfax come interfaccia grafica, anche se per mandare un
fax ogni tanto mi pare eccessivo...

ciao

Max