mail relay & fully qualified doman name

	Ho un problema che mi fa impazzire:

	ho dovuto sostituire una macchina defunta e nella nuova
	ho colto l'occasione di sostituire exim (v.3) con postfix.

	beh, ecco, da casa (smarthost mail.libero.it) nisba:
<alberto@localhost>: Sender address rejected: need fully-qualified
address (in reply to RCPT TO command))

	il problema e` ovviamente che io NON ho un FQDN.
	se in myorigin metto qualsiasi cosa di esistente, anche se falso
	rispetta alla situazione (tipo anche nasa.gov) allora l'smtp di
	libero accetta il messaggio.

	Pero` non vedo perche' devo dare un indirizzo falso (sia anche
	libero.it -> alberto@libero.it).

	Sto sbagliando io o e` normale?
	Fin'ora (cioe` fino ad un mese fa) non ho mai avuto problemi.

	Qualche idea?
	augh