Passare a x64

Ciao a tutti,
è possibile passare da x86 a x64 senza perdere niente?
Mi spiego meglio.
Ho deciso di passare ad un Athlon 64 e quindi dovrei reinstallare la mia Debian. Vorrei però conservare tutte le configurazioni e quindi ho pensato di formattare solo "/" e non la "/home" (che fortunatamente si trova in un altra partzione); installare la Debian apposita per x64 e ritrovare magicamente tutti i programmi con le configurazioni vecchie.
E' lecito fare un ragionamento di questo tipo?
E' cosi facile passare ad una nuova architettura o c'è qualche sorpesa (per me ovviamente)?

Ciao
Matteo
Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale! http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com