Re: trovare ip della rete

On Mon, 25 Sep 2006 16:28:07 +0200
confrey <confrey@tariffenet.it> wrote:

> ciao a tutti,
> ho necessità di verificare, in un dato momento, quanti e quali macchine
> sono connesse alla rete locale; c'è un modo per farlo in automatico? in
> particolare devo scoprire l'ip dell'accesspoint che non ricordo più...

Puoi provare a pingare l'indirizzo di broadcast ma non è detto che ti risponda. Esistono
diversi tool che fanno il ping di un range di indirizzi, credo forse lo faccia pure nmap.

--
Saluti Alex.
      `  _ ,  '

Web: http://www.alezatti.it
icq: 56138540
skype: alexzattaman
Linux User #407439

Coltiva Linux che tanto windows si pianta da solo.