Re: processi da remoto

Il giorno lun, 25-09-2006 alle 03:48 -0600, roberto ha scritto:
> ciao a tutti
> lancio abitualmente alcuni programmi di simulazione collegandomi con
> ssh dalla mia macchina locale in una macchina remota
> ma alcune volte mi capita di dovere spegnere la macchina locale
> (laptop) e poi ricollegarmi successivamente;
> ovviamente questo uccide i programmi della macchina remota... :(
>
> e' possibile quindi spegnere la macchina locale senza interrompere i
> processi di quella remota?
si , è possibile, conosco 2 modi

1- Con il comando "nohup":
   nohup comando
   quando ti scolleghi tiene un esecuzione il processo e genererà un
file comando.out

2- "screen" permette di avere una o più bash sospese
   screen -r per ricollegarsi.

--
---

Raoul Spinazzola
Div. EDP
DM GROUP S.p.A.
Via Ernesto Nazzaro, 2
10034 Chivasso TO - Italia
Tel.+39 011 919 63 22
Fax +39 011 919 63 42
raoul.spinazzola@dmgroup.it
www.dmgroup.it

Questa comunicazione e ogni eventuale file allegato sono confidenziali e
destinati all'uso esclusivo del destinatario. Se avete ricevuto questo
messaggio per errore Vi preghiamo di comunicarlo al mittente e
distruggere quanto ricevuto. Il mittente, tenuto conto del mezzo
utilizzato, non si assume alcuna responsabilità in ordine alla
segretezza e riservatezza delle informazioni contenute nella presente
comunicazione via e-mail.
The information contained in this e-mail message is confidential and
intended only for the use of the individual or entity named above. If
you are not the intended recipient, please notify us immediately by
telephone or e-mail and destroy this communication. Due to the way of
the transmission, we do not undertake any liability with respect to the
secrecy and confidentiality of the information contained in this e-mail
message.