Re: Accedere ad Etch via SSH

On Sat, 23 Sep 2006 18:04:25 +0200
CoPlast SRL <listemessaggi@coplast.eu> wrote:

> Ho installato Etch su un server di prova per testare delle cose (tutti
> gli altri sono Sarge) e osservo che la macchina non è accessibile
> dall'esterno via SSH: ottengo sempre un
>
> ssh: connect to host stokes port 22: Connection refused
>
> Ho visto che tra Sarge ed Etch il file /etc/ssh/ssh_config è diverso. Ho
> letto la guida relativa ma non ci ho capito un granchè (perdonatemi :-) )
> Come si fa ad abilitare l'accesso via SSH?
>
> Matteo

Intanto devi avere installato il pacchetto SSH server

apt-get install openssh-server

Su google trovi poi una marea di tutorial che spiegano come configurarlo. Comunque il file dove m
ettere mano è /etc/ssh/sshd_config, (già dopo l'installazione dovresti riuscire a collegarti senza troppe modifiche)

Se è già installato verifica se ha attivo il firewall e ti blocca la connessione???

A naso direi che il problema è semplicemente la mancanza del pacchetto ssh server.

--
Saluti Alex.
      `  _ ,  '

Web: http://www.alezatti.it
icq: 56138540
skype: alexzattaman

Coltiva Linux che tanto windows si pianta da solo.