Re: Samba. Da windows non vedo il mio debian

On Sun, 24 Sep 2006, WannaBe.mail wrote:
> Era il firewall che bloccava tutto.. Ora ho disabilitato iptables e da
> windows se faccio \\ip vedo le condivisioni del linux.
> Se però vado in risorse di rete e sfoglio la rete vedo ancora solamente
> il pc windows.
> Ci siamo quasi ma non del tutto ancora. Da che può dipendere adesso il
> fatto che non lo vedo sfogliando la rete?
> Che porte devo sbloccare del firewall per utilizzare samba con iptables
> attivo?

Maledetto firewall, che la gente mette senza sapere come funziona (dove
lavoro io il 60% delle chiamate di assistenza sono dovute a questo
particolare tipo di problema)
I messaggi wins si basano su broadcast ma sono "educati" ossia se c'e
molto traffico non vengono inviati. in certi casi ci sono da aspettare
diverse ( > 4 ) ore se non più .
le porte da sbloccare sono almeno 135 139 445 , se puoi anche 42 53 515
631