Re: [semi-OT] - Ambiente virtuale

On Thu, Sep 21, 2006 at 08:14:10PM +0200, darkbasic@quellicheilpc.com wrote:

> Non conosco bochs, però che io sappia qemu emula anche il processore,
> quindi è piuttosto lentino...

Non è esatto, basca compilarsi il modulo kernel del Qemu Accellerator
(http://qemu.org/qemu-accel.html) e hai prestazioni praticamente
uguali a quelle di vmware.

Unico problema la licenza del modulo che non è free, impedendo la
ridistribuzione (questo è dovuto a un paio di brevetti sfruttati
dall'autore, che in caso di cause varie si riserva di toglierlo di
mezzo)

|    Marco Nenciarini    | Debian/GNU Linux Developer - Plug Member |
| mnencia@prato.linux.it | http://www.prato.linux.it/~mnencia       |
Key fingerprint = FED9 69C7 9E67 21F5 7D95  5270 6864 730D F095 E5E4