Re: Samba. Da windows non vedo il mio debian

Felipe Salvador ha scritto:
Alle 17:26, mercoledì 20 settembre 2006, wannabe.mail ha scritto:
io provo, pero non è strano che non vedo neppure il pc debian da risorse di
rete?

Ciao

Vedere o meno un PC nel gruppo creato non è il problema, il problema è che non riesci a entrarci comunque. per il "non vedere" potrebbe essere tranquillamente un problema di windows, talvolta capita anche che non si vedano fra windows.
tra "vedere" e non poter accedere comunque c'è una bella differenza.

Certo è corretto quello che dici.
Ho provato ad inserire la pwd anche nel utente windows che utilizzo.
Ora /etc/passwd + /etc/samba/smbpasswd e l'utente windows hanno tutti lo stesso utente inserito e la stessa pwd.

Ma niente da fare, si pingano ma non riesco a entrare nelle cartelle condivise, solo da linux con smblient riesco ma viceversa no.

ciao