setlocale mancante in sarge e etch

Ciao lista,

mi sono reso conto che nelle due installazioni debian che ho, una sarge ed
una etch, il comando setlocale non esiste. Ho installato entrambi con
net-inst.
In etch è installato il manuale ma il comando non risponde:
-bash: setlocale: command not found

Il risultato è che posso aggiungere e rimuovere locales con dpkg-reconfigure
locales ma non posso cambiare la selezione predefinita.

Ancora peggio, setlocale() non funziona naturalmente neanche quando viene
chiamato da PHP con il risultato che il mio apache parla una sola lingua.

La domanda quindi:
Con quale pacchetto si installa "setlocale"?
e, possibile che sia l'unico che ha questo problema??

Saluti, Paolo