Re: certificati ssl apache2

Quando si desidera avere piu' VirtualHosts SSL si deve
usare VirtualHosts basati su indirizzi IP.
Vedi: http://httpd.apache.org/docs/2.0/vhosts/name-based.html

Ciao.

Enrico Biassoni wrote:
ciao a tutti,
volevo chiedere gentilmente se qualcuno ha esperienza coi certificati ssl su apache2. Mi spiego:
ho un server con su apache2 che gestisce 2 domini.Una volta creati i certificati usando come CN il nome del dominio e messi in /etc/ssl/certs e private i file .crt e .key (oppure .key.insecure) il server mi usa il primo certificato in ordine alfabetico per tutte e 2 i siti a prescindere dalle direttive scritte nel vh.
questo e' cio' che c'e' scritto nel file del vh:

<VirtualHost *:443>
    ServerAdmin email admin@qualcosa.altro
     ServerName dominio
     ServerAlias www.dominio
     DocumentRoot /mnt/contenitore/www/dominio
     SSLEngine on
     SSLOptions +FakeBasicAuth +ExportCertData +CompatEnvVars +StrictRequire
     SSLCertificateFile /etc/ssl/certs/dominio.crt
     SSLCertificateKeyFile /etc/ssl/private/dominio.key.insecure  \\per non avere la passwd da mettere all'avvio di apache2 (il risultato e' lo stesso anche con .key e passwd da inserire) questo commento non c'e' nel file.
 </VirtualHost>

--
              Roberto Nunnari -software engineer-
 Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana