Re: [OT] ftp sicuro

At 09.39 13/09/2006, sond wrote:
Il 12/09/06, Marco Fabris<eugenio@idra.unipd.it> ha scritto:
scponlyc, per funzionare richiede una copia locale dei binari necessari,
nella home dell'utente, tra i quali, nel tuo caso anche sftp-server

Ho provato ad inserire questi binari nella home dell'utente ma non
cambia nulla (c'è qualche precorso particolare?).

se la cosa deve funzionare per piu' utenti conviene chrootare il servizio

Intendi dire tutto ssh?

perche' io usando l'apposito

make jail

e fornendo user, password e directory di destinazione dell'ftp fa'
tutto da solo....

L'ho installato con apt-get devo provare anche io dai sorgenti.

Grazie, saluti.

credo che possa essere utile la lettura di questo howto
http://www.debian.org/doc/manuals/securing-debian-howto/ap-chroot-ssh-env.en.html

ciao