Re: Passare a fastweb : rischioso o indolore ?

Ciao

Ho fastweb, e discorso costi a parte, l'adsl non va male (aggiorno debian a 610K/s - molto vicono ai 6Mbit)

Il limite è 3 ma 4 sono tollerati e comunque si intende in contemporanea.
Per la seconda osservazione, è comunque possibile richiedere (a pagamento) un IP pubblico.
Sul limite non ho mai provato, ho solo 3 ip utilizzati (Con l'adsl ne hai 4: 1 il telefono e 3 per il resto)

Quindi calcolando il mio pc, + altri 3 + il portatile, + altri due vecchi pc uno che fa firewall e l'altro da server di backup debbo lasciar perdere

consiglio personale:
- prendi un pc che fa da firewall/proxy,etc. attaccata all'HAG di fastweb (che e' un 10Mbit) e alla rete interna (2 schede di rete) - una rete interna che parte dal firewall/proxy a 100MBit con i pc, apparati wireless, etc.

cosi' hai la rete interna a 100 e usi un solo IP per uscire.
L'ip pubblico e' a pagamento, se fai la flat (per utenti privati) hai 20 ore mese gia' incluse.

Usando questo sistema recuperi anche un ip per la TV se ti interessa.

ciao
daniele