Re: webcam logitech non va

Ragazzi, ho risolto!
Vi dico tutto:
in preda alla disperazione dopo aver scaricato compilato i driver per
30 volte, ho riletto da capo il readme e sono andato sulla chat di
freeNode, al canale #spca50x per vedere se i potevano darmi una mano
loro. Passo passo ecco come mi hanno guidato alla soluzione:
download degli ultimi driver
http://mxhaard.free.fr/spca50x/Investigation/Gspca/
che tra l'altro supportano sia v4l che v4l2, io ho compilato i v4l,
visto che non ho alcuna applicazione che mi serve che usa i v4l2.
Caricati i moduli che servono: videodev e gspca.
TOLTO IL MOUSE WIRELESS DELL HP VISTO CHE SUL PORTATILE AVENDO SOLO
DUE USB 1.1 NON LASCIAVA ABBASTANZA BANDA PER LA CAM.
fatto partire il primo programma idiota per vedere se funziona.... et voillà!

In realtà avevo già fatto tutto correttamente prima, non era il caso
di cambiare driver, bastava togliere il mouse :-)

Grazie a tutti lo stesso per l'aiuto datomi, ciao ciao
Manuel
--
Linux User #392614
http://counter.li.orgt