Re: caratteri strani nei nomi files

(scusa se ieri ho risposto al tuo indirizzo)

On Tue, Sep 05, 2006 at 10:07:58AM +0200, Francesco wrote:

> Vedo i punti di domanda nei nomi dei files da consolle bash perché
> questo file server non ha interfacce grafiche,
io riesco a vedere da console i nomi in cirillico come spiegato nel link
sopra.
Per automatizzare ho questo scriptino:
consolechars -f Cyr_a8x16 -m /usr/share/consoletrans/koi2alt.trans
export LESSCHARSET=koi8-r; bash; unset LESSCHARSET;
consolechars -f lat0-sun16 -m /usr/share/consoletrans/lat9u.uni

se premi il control destro puoi scrivere in cirillico, se lo rischiacci
tornano i caratteri latini, alt gr toggla finche` lo tieni premuto.
quando esci dalla bash lanciata si risistema il layout della tastiera e
il font. se ci sono altri modi non li conosco.

Ciao,
Daniele

--
  GPG Fingerprint: 7B1F 0815 BB7D CF35 1018  EEAB 4B97 6382 F151 402D
                              -