Bind ed interfacce hotplug

Ciao a tutti,

ho una interfaccia di rete di tipo hotplug (ethernet su usb, via usbnet)
e vorrei utilizzare Bind sulla mia macchina per risolverne i nomi

Per ora ho aggiunto le seguenti regole alla entry ad essa relativa
in /etc/networking/interfaces:

post-up rndc reconfig
pre-down rndc reconfig

in tal modo il server dns ricarica il file di configurazione e le nuove
zone (se presenti) ma tutti i servizi dipendenti (i.e. Postfix) si
riavviano

Prima di intervenire sulla configurazione dei singoli servizi, vorrei
sapere se c' è un modo per aggiungere e rimuovere a caldo una
interfaccia su cui Bind deve porsi in ascolto...per ora non ne ho
trovato riferimento nelle varie pagine man

Grazie :)