qmail e maildrop

Ciao!
Sono due giorni che sto impazzendo con qmail, maildrop mailfilter e non capisco dove sbaglio.

Ho preso spunto dal forum di qmailrocks.org ( http:// forum.qmailrocks.org/showthread.php?t=3346 ) per creare un filtro che ai domini selezionati sposti lo spam in una sottocartella .Spam.

Ho quindi cambiato il mio .qmail-default da:

# | /usr/bin/spamc -f -t 20 | /var/lib/vpopmail/bin/vdelivermail '' bounce-no-mailbox
| /usr/local/bin/maildrop /home/www/www.dominio.it/mailfilter

Poi ho creato questo file mailfilter.

Il problema è che le mail se sono normali e non spam passano e vanno a destinazione, compaiono nel log e tutto normale.
Se mi invio una mail di spam sparisce misteriosamente.
Non c'è traccia in syslog e nemmeno in maildrop.log da nessuna parte.

Ho due sospetti:

1. aver installato male maildrop (perchè da quello che ho capito se non è spam la da da consegnare a vpopmail altrimenti a maildrop
2. aver sbagliato qualcosa nel file di mailfilter

Oppure non ho idea proprio di perchè spariscano.

Avete consigli?
Per il file mailfilter è praticamente uguale a quello del forum che ho indicato prima, ho solo cambiato dei percorsi che erano diversi.

Ciao!
grazie