Re: File manager con GUI

Tempo fa avevo iniziato una lista (non completa ed esaustiva) di
alcuni filemanager: te la allego piu' in basso. Personalmente utilizzo
mc (ma giusto per controllare i pacchetti deb che faccio...),
gnome-commander e xfe.

Ciao

FileManager in Linux

Konqueror
 KDE

Nautilus
 Gnome

 nautilus --no-desktop' per non farti "aprire tutto l'ambiente gnome"

Thunar
 XFCE

DFM
 Desktop-File-Manager

 Really simple fm; everything shown is directories and files, no other info

ROX-filer

xffm4
 XFCE

 DA INSATLLAERE (DIP ROTTE)

mc
 midnight commander

 a detta uno dei migliori fm in assoluto

gnome-commander
 simile a mc

 molto buono

tkdesk
 non male come fm, solo che apre una noiosa barra a lato dello schermo

 e' anche un desktop manager

Xfe
 buono

filerunner
 semplice fm a due pannelli

gentoo
 2-pane fm

worker
 simple 2pane, similar to gentoo

gworkspace

 si tratta del file manager "ufficiale" del progetto gnustep si adatta
 perfettamente a WMaker, e se conosci OSX noterai certamente molte
 analogie.

 DA PROVARE ANCORA

DA PROVARE:
 endeavour2

   Tempo fa ho fatto la stessa ricerca dato che dovevo rivitalizzare
il notebook
pentium (con 32 mega di ram e ben 1 giga di hard disk) di un mio amico.
Ho visto quasi tutti i file manager e la scelta è cascata su endeavour2 perchè
è contemporaneamente file manager grafico, interfaccia grafica per la
gestione di archivi zippati e visualizzatore di immagini, pur essendo
leggerissimo in termini di spazio su hd e di richieste di memoria.
Inoltre può essere richiamato a scelta come file manager, come archiviatore e
come browser di immagini.

 velocity
 krusader
 xwc, ti riporta a win 3.1