RE: Installare Linux su un vecchio Pc portatile

Il giorno mar, 29-08-2006 alle 17:00 +0200, Premoli, Roberto ha scritto:

> Risposta lunga: no perche' woody non e' piu' supportato, per cui se hai bisogno di tenere il sistema aggiornato (patch di sicurezza), non potresti. Passa a sarge e "lavora" per risparmiare cpu e ram (grafica leggera, chiusura servizi inutili, ricompia ottimizzato il kernel, etc)

QUOTO!!!!!!

io personalmente ho installato la ver. unstable (sid) su dei pc con
caratteristiche simili (p166-p133 128MB) chiaramente ridotte
all'osso, ma alla fine neanche tanto:
interfaccia grafica: xfce
compressore: file-roller
Office: Abiword
PDFReader: gpdf
player audio: xmms
player video: xine (appena-appena)
e l'immancabile strumento per la navigazione
firefox - farcito di tutti i plugins necessari

beh, certo non son proprio delle schegge, ma cmq
sono macchine molto vivibili.....specialmente
se nn si  ha tanta fretta ;)

maxxacab