configurare il modem

Ciao,
sto cercando ancora di configurare il modem (AC97 su portatile, v92);
io ho installato da dvd build-essential e module assistant;
poi da debian.org ho scaricato (perche' non c'era traccia di essi sui DVDs):
sl-modem-source_2.9.9a-1_i386.deb
sl-modem-daemon_2.9.9a-1_i386.deb

per installare questi .deb faccio per entrambi: dpkg -i nome_pacchetto (spero sia il modo giusto)

ora allego il file con quello che ho fatto; il problema sembra sia che module assistant continua a dirmi che MANCA il pacchetto 'slmodem-source' (che io non trovo). Quando lancio module assistant (e scelgo install) mi dice anche che i pacchetti suddetti non sono installati;
Qualcuno sa dirmi se effettivamenti li ho installati e/o dove sbaglio?
grazie.

debian:/home/michel/pacchetti/Modem# dpkg -i sl-modem-source_2.9.9a-1_i386.deb
Selezionato il pacchetto sl-modem-source, che non lo era.
(Lettura del database ... 152498 file e directory attualmente installati.)
Spacchetto sl-modem-source (da sl-modem-source_2.9.9a-1_i386.deb) ...
Configuro sl-modem-source (2.9.9a-1) ...
debian:/home/michel/pacchetti/Modem# apt-get install build-essential
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
build-essential è già alla versione più recente.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
debian:/home/michel/pacchetti/Modem# module-assistant
Starting the Dialog UI...
debian:/home/michel/pacchetti/Modem# module-assistant update

Updated infos about 69 packages
debian:/home/michel/pacchetti/Modem# module-assistant
Starting the Dialog UI...
Kernel headers available in /usr/src/linux

Done!

Press Return to continue...
W: Impossibile trovare il pacchetto bcm5700-source
W: Impossibile trovare il pacchetto ftpfs-src
W: Impossibile trovare il pacchetto qla2x00-source
W: Impossibile trovare il pacchetto xdslusb-source
W: Impossibile trovare il pacchetto e100-source
W: Impossibile trovare il pacchetto qce-source
W: Impossibile trovare il pacchetto at76c503a-source
W: Impossibile trovare il pacchetto slmodem-source
W: Impossibile trovare il pacchetto syscalltrack-source
W: Impossibile trovare il pacchetto unicorn-source
W: Impossibile trovare il pacchetto cryptoloop-source
W: Impossibile trovare il pacchetto xlibmesa-drm-src
W: Impossibile trovare il pacchetto cryptoapi-core-source
/usr/share/modass/packages/slmodem-source download
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
E: Impossibile trovare slmodem-source

Updated infos about 2 packages
debian:/home/michel/pacchetti/Modem#