problemi con xorg.conf e dpkg-reconfigure

Ciao *

Ho un problema con la configurazione di Xorg su una Debian Etch x86, è l'immagine del primo DVD scaricata a fine Giugno, non ho preso la NetInst perchè non ho Internet, ergo ho solo il DVD.

Innanzitutto ho dei problemi con l'installazione perchè non riuscendo a configurare la rete e a scaricare i pacchetti aggiuntivi (non c'è la rete quindi è ovvio) l'installer mi manda al menù di installazione (quello che ti fa scegliere le operazioni passo per passo). Continuando da lì l'installazione dopo aver installato i pacchetti e installato il boot-loader posso solamente selezionare "Termina Installazione", con il successivo avvertimento che l'installazione non è completa (non posso sceglieree Installazione Completata perchè non da effetto).

Comunque, con il file di configurazione /etc/X11/xorg.conf che mi viene installato automaticamente X non si avvia dicendo "EE Screen Not Found". Anche facendo

# dpkg-reconfigure -plow xserver-xorg

dopo tutte le domande sulla configurazione, al momento di scriverla ricevo il messaggio (non ricordo bene, scrivo da una postazione pubblica)

"xserver-postinst: Not writing /etc/X11/X because it is customized"

e il file xorg.conf non viene scritto (il contenuto resta lo stesso).

Comunque la Slackware che ho installato in un'altra partizione funziona come un orologio svizzero mentre provando a scambiare i file di configurazione tra la slack e debian ottengo una caterva di errori (i path dei file sono diversi, e slack se non erro usa Xfree) e non funziona nulla. Nemmeno creando il file con lo strumento xorgconfig di slackware funziona e su google non ho trovato nulla.

Ora sto creando manualmente il file di configurazione e che Stallman mi assista! :)

Grazie a tutti e scusate se non mi sono espresso bene e la e-mail è un papiro ma sono 2 settimane che sclero su questo problema e sono molto confuso.

--

Registered Linux User # 372295