Errore nel salvataggio documenti OpenOffice

Quando salvo un documento OpenOffice in una directory diversa dalla mia home mi restituisce
Errore nel caricare il BASIC del documento
file:///usr/lib/openoffice/share/basic/WebWizard/script.xlb
e poi ancora lo ripete ma con
file:///usr/lib/openoffice/share/basic/WebWizard/dialog.xlb
Poi comunque salva ugualmente il documento.
Attenzione non sto cercando di salvare al di fuori della mia home bensì in sottodirectory anche se queste sono state create durante il salvataggio con OpenOffice stesso.
Qualche idea ?