Re: Toucpad Synaptics

On Thu, Aug 17, 2006 at 05:37:41PM +0200, Tiziano wrote:

> Un saluto a tutta la lista.
>
> Vorrei chiedere il vostro aiuto per la configurazione del mio touchpad
> Synaptics di un portatile Acer Aspire 1620.
> Questo sembra funzionare in alcune occasioni in modo diverso con la stesa
> configurazione, in particolare quando è alimentato dalla batteria diventa
> molto più sensibile, e comunque nella maggioranza delle occasioni non riesco

oibo', questa poi e' bella! questo significa che alimentato a corrente
il touchpad funziona normalmente?

> ad ottenere la funzione di scroll, mentre nelle rimanenti mi da solo quella
> funzione bloccando lo spostameno della freccina, synclient a volte non da

dici synclient -l oppure -m ?

> output, entre altre le da. ho provato sia libsyaptics 0.14.4 che 0.14.6.

intendi forse xserver-xorg-input-synaptics di quelle versioni?

> Temo un bug o in xorg o in lisynaptics o nel bios.
>
> Sapreste aiutarmi ad identificare il bandolo della matassa?

mah, se usi ksynaptics, gsynaptics o amenita' simili proverei a
disabilitare SHMConfig (o disabilitare [gkq]synaptics)

[...]

e questo TreatAsALPS da dove sbuca??

ciao
--