Re: modem con kppp & shoutdown

Il 10/08/06, Michi ha scritto:
1.Ora non riesco a far rilevare il modem da kppp (cioe' non riesco a scoprire a quale porta riferire). Io ho semplicemente lanciato kppp e ho provato a cambiare i /dev/* ed interrogare il modem (che non risponde, modem AC97 SoftV92 Data Fax Modem with SmartCP). windows me lo rileva sulla COM3...Quale /dev devo usare? (ho disattivato usa file di lock e attendi il segnale..)COsa altro da impostare?

se è un AC97 dovresti risolvere con i driver slmodem

installa i seguenti pacchetti:

build-essential

sl-modem-daemon

sl-modem-source

module-assistant

poi da root digiti:
module-assistant
crei il modulo slmodem e lo installi.
La procedura è da ripetere a ogni eventuale cambio del kernel.

Una volta fatto tutto avrai il dispositivo /dev/modem che dovrebbe essere un link simbolico a /dev/ttySL0
ti verrà anche caricato il modulo slamr.

Se una volta configurato il modem dovessi ricevere errori da Kppp nel connetterti, controlla nel file /etc/ppp/options che la riga auth sia # auth

Ciao

FaBBio