Autenticazione pacchetti con APT

Salve a tutti,
probabilmente se ne e' gia' parlato tempo fa ma, un po' perche' mi ci
sono dedicato poco e un po' per colpevole pigrizia, vorrei sapere
esattamente quali operazioni devo fare per evitare che APT mi dica
sempre che non riesce ad autenticare i pacchetti.
Innanzitutto dopo ogni apt-get update mi vengono ritornati i seguenti
messaggi:

W: GPG error: http://www.debian-multimedia.org testing Release: The
following signatures couldn't be verified because the public key is not
available: NO_PUBKEY 07DC563D1F41B907
W: GPG error: http://security.debian.org testing/updates Release: The
following signatures couldn't be verified because the public key is not
available: NO_PUBKEY 010908312D230C5F
W: GPG error: http://http.us.debian.org experimental Release: The
W: GPG error: http://ftp.it.debian.org testing Release: The following
W: GPG error: http://ftp.it.debian.org unstable Release: The following
signatures couldn't be verified because the public key is not available:
NO_PUBKEY 010908312D230C5F
W: You may want to run apt-get update to correct these problems

Ora, come faccio a fargli verificare queste signatures?

Altrove ho letto che per aggiungere una chiave dovrei trovare un file
..asc con la chiave GPG (dove la cerco? non e' che ci dovro' proprio
mettere la prima che trovo, no?), importarlo (fra il "mazzo di chiavi"
di root?) con GPG e poi esportarlo - sempre con GPG (con una opzione
--armor seguita da una specie di numero esadecimale che non so dove
trovare, dove si trova?) - in pipe verso apt-key add -

Ora: a me da fastidio non sapere bene cosa sto facendo e quindi sono qui
a chiedere spiegazioni su come effettuare questa procedura e dove
trovare i relativi dati... oppure dove trovare un documento che spieghi
per filo e per segno cosa si deve fare e perche'.

Ringrazio gia' da ora chiunque sapra' darmi una mano.

Ciao
   Jenner
--
** http://neurotix.com